Discovering Venice

Un reportage sugli aspetti meno noti di una città meravigliosa

con Marc De Tollenaere

Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro.

Peggy Guggenheim

Venezia è la città magica per definizione, il luogo dove la luce si insinua nelle calli e si riflette nei canali attorniati da secoli di storia.
Durante le sessioni di foto, accompagnati dal fotografo Leica Marc De Tollenaere, che a Venezia vive e che di questa città conosce gli angoli più sconosciuti e affascinanti, vedremo come scegliere i luoghi e i soggetti, come comporre e come ottenere i migliori risultati da ogni obiettivo grandangolo, normale e teleobiettivo. Ci concentreremo sulla narrazione fotografica, in modo che l’immagine sia d’impatto e abbia un racconto. Impareremo come fotografare con la luce disponibile, in interni ed esterni, e a utilizzare l’esposizione come elemento creativo.
A tutti i partecipanti sarà fornita una fotocamera Leica completa di obiettivo da utilizzare per il workshop. I partecipanti dovranno provvedere a portare con se un numero adeguato di schede di memoria, ed è consigliato portarsi un computer portatile per l’editing delle immagini.

Il corso è aperto a un numero massimo di 10 partecipanti

Il workshop ha un costo di Euro 290,00 per singolo partecipante, e non include alcun costo di trasporto, vitto o alloggio